Sorteggio Champions League 2014-15 terzo turno preliminare in diretta streaming

La fase a gironi della Champions League 2014-2015 inizierà solo tra un paio di mesi, ma sono già scattati i preliminari per diverse squadre. Nei prossimi giorni ci sarà il sorteggio del terzo turno preliminare, che riguarderà anche il Napoli. La squadra di Rafa Benitez attenderà con ansia l’esito dell’urna di Nyon, dalla quale uscirà il nome della sua avversaria.

L’appuntamento sarà per venerdì 18 luglio 2014 alle ore 12:00 con il sorteggio di Champions League nel quartier generale della UEFA in compagnia di del Segretario Generale UEFA Gianni Infantino e del direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti. Al termine, ci sarà anche il sorteggio di Europa League. La diretta sarà anche sul sito ufficiale in streaming.

Il sorteggio del terzo turno preliminare interesserà numerose squadre e vedrà il percorso Campioni e il percorso Piazzate. Riguardo al primo percorso, saranno coinvolte 20 squadre, di cui 3 che entreranno in scena in questa fase (FC Salzburg, APOEL FC e Aalborg BK) e 17 che arrivano dal secondo turno preliminare.

Riguardo al secondo percorso, invece, saranno coinvolte 10 squadre, tutte che entreranno in scena in questa fase, di cui 5 saranno teste di serie e 5 no a seconda del ranking UEFA. Le teste di serie saranno Besiktas, Copenhagen, Lille, Standard Liegi e Zenit San Pietroburgo, le altre saranno AEL Limassol, Dnipro, Feyenoord, Grasshoppers e Panathinaikos.

La gare di andata si giocheranno il 29 e 30 luglio, mentre le gare di ritorno si disputeranno il 5 e 6 agosto. Le squadre vincenti di questo percorso andranno ai play-off contro Arsenal, Athletic Bilbao, Bayer Leverkusen, Napoli e Porto.