Ferragosto 2014: cosa fare il 15 agosto, idee mare, montagna e città

Dove andare in vacanza a Ferragosto 2014? C’è chi sarà in vacanza già, chi invece aspetta i last minute oppure chi organizzerà solo un weekend o una gita di un giorno. Ma i dubbi so dove andare rimangono, soprattutto visto che il 15 agosto è il giorno in cui quasi nessuna lavora e ci si immagina stesi al sole, magari prendendosi a gavettoni come tanti anni fa, o magari a pranzare tutti insieme sotto l’ombrellone.

Ferragosto resta insomma un momento topico per rilassarsi, divertirsi, partire e stare al mare. Dunque cosa fare? Ecco alcune idee da non perdere per chi non ha ancora deciso cosa fare.

Un weekend al mare si ma dove?

Se il mare è ciò che cercate e con tanto divertimento od eventi, non è da escludere un Ferragosto in Riviera Romagnola o in zone festaiole come Jesolo o Lignano Sabbiadoro dove tra vita notturna, fuochi d’artificio e feste in spiaggia ci si diverte parecchio.

Se cercate un weekend rilassante consigliamo le Isole Tremiti o l’Isola d’Elba, per passare qualche giorno di relax, tra spiagge silenziose e pace.

Se amate la mondanità e gli scorci stupendi, potete organizzare un fine settimana in Costa Azzurra a due passi dall’Italia.

Se al mare preferite il lago, non perdete il Ferragosto al Lago di Garda dove questo periodo è pieno di eventi e turismo in tutte le località.

Ferragosto in montagna tra parchi e natura

Se al mare preferite la rilassante montagna, potete organizzare un 15 agosto in Valle d’Aosta visitando il Gran Paradiso o magari un weekend nel Tirolo Austriaco.

… In città

Se amate vedere le città anche nel cuore dell’estate optate per quelle più fresche come Parigi, Berlino, Copenaghen e Amsterdam dove le temperature sono più miti.