Serie A 2014-15: calendario partite di campionato del Milan

Nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente il calendario della Serie A 2014-2015. L’esordio sarà il 31 agosto 2014 e la concione sarà il 31 maggio 2015. Quest’oggi andiamo a scoprire quali saranno gli incontri del Milan per la prossima stagione calcistica.

La squadra di Pippo Inzaghi, archiviate le deludenti amichevoli estive, inizierà il campionato italiano contro la Lazio a San Siro alla prima giornata; nel secondo turno, invece, ci sarà la trasferta a Parma, squadra che nell’ultima stagione si è rivelata essere ostica, dopodiché ci sarà la partita Milan-Juventus alla terza giornata.

Successivamente avremo degli impegni più abbordabili per i rossoneri che faranno visita prima a Empoli e poi a Cesena, due neopromosse dalla Serie B, dopodiché ci saranno da disputare le sfide contro Chievo ed Hellas Verona, rispettivamente alla sesta e settima giornata; seguirà poi il big match contro la Fiorentina all’ottavo turno, dopodiché sarà la volta di Cagliari in casa, Palermo in trasferta e Sampdoria in casa.

La dodicesima giornata sarà quella del derby della Madonnina contro l’Inter, mentre nei due turni successivi saranno da affrontare Udinese e Genoa, rispettivamente in casa e in trasferta. Prima delle vacanze natalizie, poi, ci saranno due impegni difficili per il Milan, che sfiderà prima il Napoli a San Siro e poi la Roma all’Olimpico, mentre negli ultimi tre turni ci saranno gli incontri con Sassuolo, Torino e Atalanta.