Tagli capelli e pettinature moda autunno inverno 2013 2014

Quali sono i tagli e le pettinature di moda per l’autunno inverno 2013 2014? Ci sono alcune tendenze che dovremo rispettare per ottenere un hairstyle trendy e fashion senza rinunciare al gusto personale. Andiamo quindi a scoprire quei dettagli che faranno la differenza per il nostro hairstyle autunnale.

La riga in mezzo sarà uno dei ritorni predominanti, va bene sia sui capelli lisci che ricci, si adatta a molte situazioni e look e gli stilisti l’hanno ripresa durante le ultime filate di moda per dare l’idea di uno stile minimal. Insieme alla riga centrale troviamo anche il ciuffo di lato, che in questo caso va portato con i capelli corti per creare un look sbarazzino.

Torna di moda anche il wet look, ovvero i capelli effetto bagnato che per questo autunno si confermerà ancora una tendenza vincente partendo dalla radice e lasciando le punte più asciutte. Effetto wet e molto naturale. In voga anche le onde e i boccoli, che rendono l’idea di una capigliatura morbida, curata e naturale, ci si ispira cosi agli anni ’70 quando i capelli erano liberi di essere senza troppi tagli costruiti. Spazio anche allo stile punk, per una capigliatura sbarazzina e trasgressiva; vedremo ciuffi ribelli, piccole creste e tagli che danno spazio alla parte anteriore.

Tornano di moda anche i tagli cortissimi e scalati, cosi come trecce, code, chignon e raccolti elaborati da personalizzare a seconda del proprio stile e del proprio capello.