Abiti da cerimonia: i più belli da indossare per l’autunno 2013

Anche per l’autunno 2013 gli abiti da cerimonia avranno un certo successo. Sono sempre di più le spose che decidono di convolare a nozze nei mesi di settembre ed ottobre e anche per gli invitati nasce il problema di trovare un abito da cerimonia adatto alla stagione. I vestiti da cerimonia dell’autunno 2013, si adattano non solo a matrimoni, ma anche feste di laurea oppure feste d’occasioni importanti in cui è rilevante indossare un certo tipo di abbigliamento.

Tra le collezioni più belle di abiti da cerimonia per l’autunno 2013 troviamo quelle di Luisa Spagnoli e Pronovias due brand specializzati proprio in vestiti eleganti. Per i mesi autunnali, tra gli abiti da cerimonia più belli troviamo quelli neri o blu notte caratterizzati da corpetto rigido e gonna corta in chiffon o al contrario i deliziosi abiti minidress morbidi a mo di tunica avvolgenti e creati con tessuti come il raso e la seta.

I colori da privilegiare sono il camel, il bianco, il classico nero e blu, ma anche il bordeaux e il verde in tutte le sue sfumature. Sia Luisa Spagnoli che Pronovias propongono vari tagli e forme; si va dagli abiti lunghi e ricercati per i matrimoni serali, passando per i tubini, quelli stile impero e i vestiti a palloncino che si adattano bene alle giovani. Pronovias ci mostra una serie di long dress dai toni brillanti e festosi con dettagli gioiello, mentre Luisa Spagnoli preferisce dei vestiti dal taglio sobrio e chic in cui troviamo anche abiti color avorio e nelle tonalità del grigio.