Ponte Ognissanti 2013: dove andare, idee per il weekend del 1 novembre

Sembrerà presto per pensare a dove andare per il Ponte Ognissanti 2013, visto che sono appena terminate le vacanze estive. Ma se volete concedervi un weekend a cavallo del 1 novembre, che quest’anno regalerà un lungo ponte, è bene già pensare adesso dove andare per trovare offerte a basso costo. Ecco allora alcune mete da prendere in considerazione per un viaggio o un weekend per il Ponte del 1 novembre.

Tirano e il Trenino Rosso del Bernina. Un’ occasione per scoprire questo patrimonio umanità Unesco nel periodo autunnale e quindi godere di paesaggi meravigliosi e poco affollamento.

Un weekend a Marsiglia, capitale della cultura. La città nel Sud della Francia a novembre regala ancora giornate relativamente buone e poi si raggiunge facilmente anche in auto o aereo grazie ai voli low cost.

Toscana, Marche e Umbria alla scoperta delle sagre. Il periodo autunnale è il migliore per soggiornare negli agriturismi o visitare i bellissimi borghi del centro Italia che molto spesso offrono una miriade di sagre da quelle dei funghi, tartufo, polenta, vino e tutte quelle specialità gastronomiche da non perdere.

Parigi in autunno, la capitale francese in ogni stagione sa davvero regalare emozioni uniche. Il periodo autunnale è perfetto per scoprire la Ville Lumiere da una nuova prospettiva.

Slovenia e le Terme di Portorose, se avete voglia di rigenerare il corpo e la mente prima dell’inverno, queste bellissime terme low cost faranno davvero al caso vostro. Costano poco e offrono una moltitudine di trattamenti.