Mondiali 2014: classifica finale e squadre qualificate Girone E e F

Si è conclusa la fase a gironi dei Mondiali 2014 anche per il Girone E ed il Girone F. I verdetti per questi due raggruppamenti sono stati emessi e, in attesa che si chiuda il quadro degli ottavi di finale, andiamo a vedere la classifica finale e le squadre che si sono qualificate al turno successivo della Coppa del Mondo.

Nel Girone E, quello della Francia, i transalpini hanno pareggiato 0-0 contro l’Ecuador, mentre la Svizzera ha vinto 3-0 contro l’Honduras. Agli ottavi di finale si qualificano Francia e Svizzera, mentre Ecuador ed Honduras sono eliminate. La classifica finale vede Francia con 7 punti, Svizzera con 6 punti, Ecuador con 4 punti ed Honduras con 0 punti.

Nel Girone F, quello dell’Argentina, i sudamericani hanno vinto 3-2 contro la Nigeria, mentre la Bosnia-Erzegovina ha battuto 3-1 l’Iran. Accedono alla fase successiva Argentina e Nigeria, mentre Bosnia-Erzegovina ed Iran sono eliminate. La classifica finale vede Argentina con 9 punti, Nigeria con 4 punti, Bosnia-Erzegovina con 3 punti e Iran con 1 punto.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale sono Francia-Nigeria e Argentina-Svizzera, la prima si giocherà il 30 giugno 2014 alle ore 18:00, mentre la seconda verrà disputata l’1 luglio 2014 alle ore 18:00.