Vacanze alternative per l’estate 2014: idee e mete per tour e viaggi

Sognate delle vacanze alternative per l’estate 2014? Tutti vanno al mare e voi invece vorreste partire per altre mete, un tour o un viaggio itinerante? Niente paura, l’estate non è solo Sardegna, Grecia, Spagna e Puglia, tanto per citare le più gettone, in Europa e nel mondo ci sono tante mete non di mare in cui poter passare le proprie vacanze. Ecco alcune idee per chi preferisce i tour o i viaggi individuali alla scoperta di città e luoghi bellissimi da visitare anche in estate.

In Europa se avete voglia di fare dei tour davvero interessanti vi consigliamo la Scozia e l’Irlanda. Due paesi in cui gli itinerari consentono di vedere tante cose davvero belle in estate, soprattutto se non sopportate il caldo asfissiante. Anche una crociera nei fiordi norvegesi con il postale Hurtigruten può essere un’idea, cosi come un Interrail tra Germania e Danimarca, molto gettonato dai ragazzi. Ultimamente poi vanno di moda anche le città baltiche; un itinerario niente male è quello che vi permetterà di vedere Helsinki, Riga, Tallin e San Pietroburgo. Infine, per un tour low cost e bellissimo c’anche il Portogallo; da nord a sud scoprirete città e paesaggi degni di nota. Si può fare in camper.

Fuori dall’Europa l’estate è perfetta per andare negli Usa e l’America del Nord; New York, un tour del Canada o la caldissima Florida visitando i parchi di Orlando. Molti italiani amano andare a Dubai ed Abu Dhabi, fa molto caldo ma i prezzi non sono altissimi in questo periodo.