Vacanze agosto 2014: mete più convenienti dove andare

Vacanze agosto 2014 quali sono le mete più convenienti dove andare? Agosto è il mese più caro per andare in viaggio, ma per noi italiani anche l’unico molto spesso dove ci sono le ferie. Cosi diventa per molti obbligatorio dover viaggiare in alta stagione, tra luglio e agosto dove i prezzi di hotel, voli, traghetti, appartamenti e tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi si alza, soprattutto nelle mete di mare e in montagna. Ecco allora alcune idee per le vacanze di agosto, dove fortunatamente non si spendono troppi soldi e si riesce a fare una vacanza entro un certo budget.

La Puglia tra Salento e Gargano, sono zone decisamente meno care rispetto alla Sardegna o alla Toscana, dove con meno di mille euro si riesce a fare una vacanza tutto incluso anche ad agosto. Le località più belle sono Vieste, Peschici, Mattinata sul Gargano oppure Torre dell’Orso, Gallipoli e Santa Maria Leuca in Salento.

Lampedusa e Pantelleria, bellissime isole siciliane per chi ama il mare a tutto relax, non costano molto anche ad agosto, ma sono indicate per chi è davvero amante del mare.

Isole Ionie in Grecia, ovvero Corfù, Zante, Cefalonia e Lefkada bellissime isole greche meno care delle altre anche nel mese più caro dell’anno.

Costa Blanca in Spagna, località come Alicante, Benidorm e Torrevieja costano meno rispetto alle più blasonate località della Costa Brava.