Vacanze estive 2014 low cost: mete di mare economiche

Le vacanze estive 2014 sono low cost per molti italiani che a causa della crisi ancora in atto non vogliono rinunciare a partire ma nello stesso tempo cercano mete economiche per le vacanze. Vediamo allora quali sono queste destinazioni low cost per organizzare in tempo il viaggio tanto atteso in estate.

Il Portogallo, è un paese molto bello e ricco di cose da vedere. I prezzi sono più bassi rispetto ad altre mete. In Algarve ci sono spiagge lunghe e sabbiose alternate a rocce a picco sul mare molto sceniche. Le acque sono più fredde ma ci si abitua.

In Spagna, tra le mete low cost dell’estate spiccano le Isole Canarie, leggermente meno costose delle Baleari, ma anche la Costa del Sol dove ci sono tante località belle come Marbella, Malaga, Jerez de la Frontera e Cadice.

La Grecia offre mete e spiagge economiche, isole come Paros, Ios e Rodi non sono troppo care e ancora meno le Isole Ionie con Zante e Cefalonia dove si arriva anche in traghetto.

In Croazia, tutto è low cost anche se meno che un tempo. Da Hvar all’Istria, troverete spiagge libere e rilassanti, ma qui si mangia anche bene e a buon prezzo.

Egitto e Tunisia, sono essenzialmente low cost per le vacanze. il Mar Rosso e Djerba offrono spiagge e hotel abbordabili. Con meno di mille euro si può fare una vacanza anche ad agosto.