Sconti pedaggi autostradali fino a dicembre 2015, novità per pendolari

Importanti novità sono state introdotte quest’anno per quanto riguarda gli sconti autostradali. Il pedaggio dell’autostrada sarà più economico per i pendolari fino a dicembre 2015. A partire dallo scorso 1 febbraio, sono stati attivati gli sconti dedicati ai pendolari che utilizzano frequentemente l’autostrada. Il risparmio per gli automobilisti è proporzionale al numero dei viaggi effettuati e non alla lunghezza di essi.

I pendolari possono ottenere fino al 20% di sconto sul pedaggio autostradale per andare a lavoro, per una distanza massima di 50 Km. Ad usufruirne sono tutti i titolari di Telepass, che hanno eseguito la registrazione e che utilizzano l’autostrada come pendolari. Lo sconto viene applicato per un massimo di due viaggi in autostrada al giorno, inclusi i giorni festivi, e non è cumulabile con le altre agevolazioni in corso sulle tariffe.

Bisogna effettuare un minimo di 20 transiti al mese, con la percentuale che sale gradualmente fino al 20% per chi effettua da 40 a 46 transiti al mese. Lo sconto può essere richiesto sul portale online di Telepass oppure presso l’ufficio della concessionaria autostradale interessata. Alla fine del mese, poi, viene calcolato lo sconto in base ai transiti effettuati, importo che verrà scalato poi nella fattura successiva. Gli sconti autostradali per pendolari saranno in vigore fino al 31 dicembre 2015.