Mondiali 2014: tutte le partite in diretta tv gratis, come vederle

Il 12 giugno 2014 scatteranno i Mondiali di Calcio in Brasile. Le 64 partite della Coppa del Mondo saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky, con 25 sfide che verranno trasmesse in chiaro anche sulla Rai, ovviamente tutte quelle che vedranno protagonista l’Italia. Per coloro che hanno intenzione di non perdersi nemmeno un incontro dei Mondiali 2014, l’unica soluzione non è la pay tv.

Infatti, grazie ad un piccolo stratagemma è possibile vedere tutte le partite della competizione calcistica gratuitamente. Innanzitutto partiamo dicendo che i canali tedeschi ZDF e Das Erste (ARD) hanno acquistato i diritti tv per trasmettere tutte le partite della Coppa del Mondo in Brasile. Questi due canali sono facilmente sintonizzabili anche in Italia tramite il satellite.

Se il vostro impianto attualmente è orientato sui 13 gradi di Hotbird, vi basterà spostare la parabola di 6 gradi circa su Astra 19,2, così da poter ricevere il segnale dei due canali tedeschi. Certo, se non capirete una virgola di tedesco non importerà, ma per lo meno potrete vedere gli incontri che solamente Sky metterà a disposizione a pagamento.