Mondiali 2014: Walter l’orango erede del polpo Paul per i pronostici

Il primo calcio d’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 si avvicina e in tutto il mondo ci si prepara per la FIFA World Cup che si svolgerà in Brasile. L’esordio sarà il 12 giugno 2014, con la finalissima in programma il 13 luglio 2014. Nell’attesa che prenda il via la manifestazione calcistica, c’è chi si sta dando da fare per pronosticare l’andamento della propria nazionale. Si tratta della Germania, che come accaduto in Sudafrica 4 anni fa, ha pronta una mascotte che predirà i risultati delle partite.

Nell’ultima edizione dei Mondiali c’era il polpo Paul, mentre per quest’anno ci sarà l’orango Walter. Si tratta di un simpatico primate dello zoo di Dortmund che in queste settimane si sta allenando per regalare pronostici relativi alla Coppa del Mondo. A dir la verità, l’orango ha sbagliato il primo risultato, pronosticando la vittoria del Borussia Dortmund nella finale di Coppa di Germania contro i rivali storici del Bayern Monaco.

Per Walter avrebbero dovuto vincere i gialloneri di Klopp, ma ad alzare il trofeo sono stati i bavaresi di Guardiola. I tedeschi sperano che l’orangotango si alleni per benino per affinare la tecnica e regalare pronostici azzeccati per i Mondiali 2014.

[youtube]http://youtu.be/qQHzooJxeug[/youtube]