Sondaggi elettorali: ultimi aggiornamenti per le Elezioni Europee 2014

A pochissimi giorni dalle Elezioni Europee 2014 emergono dettagli relativi ai sondaggi elettorali. Nonostante questi siano vietati durante le ultime settimane che precedono le elezioni, su internet troviamo numerosi siti web che propongono dei sondaggi clandestini. Uno di questi è NotaPolitica.it, che al posto di utilizzare i nomi dei partiti e dei leader politici, usa termini dell’ippica con finti fantini e cavalli. Dallo scorso 10 maggio è in vigore il divieto di pubblicare sondaggi elettorali, ma nell’era digitali ci si arrangia come si può.

Ad una settimana dal Grand Prix d’Europa che si svolgerà il 25 maggio, all’Ippodromo de L’Oreal guida il fantino fiorentino Fan Faròn in sella a Fan Idòle con 32″, ma alle sue spalle è in forte rimonta il pentastellato Igor Brick attestato in 24,5″. Decisamente indietro Varenne, che perde terreno a causa della latitanza di Burlesque a Château de Boscòn (18″).

Appena fuori dal podio troviamo il nordico Groom de Bootz con 6″, davanti ad Ipson de Scipiòn con 5,5″, ma per l’attribuzione dei sacchi di biada messi in palio con il Grand Prix d’Europa troviamo Frerès Tricolòr con 4″, seguito da Generàl Ematopulòs fermo a 3″ e in ultima posizione Jean-Ipson de la Boccòn con 1,5″.