Notte dei Musei 2014: musei aperti ed eventi a Milano sabato 17 maggio

Il 17 maggio 2014 ci sarà la nuova edizione de La Notte dei Musei. L’iniziativa, che si svolgerà in tutta Europa, coinvolgerà anche musei e luoghi d’arte in Italia. Nella giornata di sabato, dunque, sarà possibile concedersi una serata all’insegna della cultura, con l’apertura al chiaro di luna dei maggiori musei statali, ma non finirà qui, dato che in questi luoghi ci saranno una serie di eventi che coinvolgeranno i visitatori.

Dopo aver visto il programma generale a Roma, quest’oggi andiamo a scoprire quello che ci aspetterà a Milano e nei dintorni. Nel capoluogo lombardo sarà aperto il Grande Museo del Duomo – Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano fino alle ore 22:00, con visite guidate gratuite e biglietto d’ingresso ridotto a 2 euro; apertura in notturna anche per la Pinacoteca di Brera, dove ci sarà l’evento “Brera è social! #raccontamibrera”, ma gli appassionati di arte e cultura potranno visitare il Museo del Cenacolo Vinciano, l’Anfiteatro, il Palazzo della Provincia e l’Antiquarium Alda Levi.

In occasione de La Notte dei Musei 2014 sarà aperto anche l’Archivio del Brefotrofio di Milano, mentre a pochi passi dalla città, per l’esattezza a Sesto San Giovanni, si potrà effettuare una passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione presso la Galleria Campari. Per ulteriori dettagli sugli eventi a Milano in programma sabato 17 maggio 2014 potete visitare il sito internet www.lanottedeimusei.it.