Mondiali 2014: 23 convocati del Messico di Herrera per il Brasile

In vista dei Mondiali 2014 il ct Miguel “Piojo” Herrera ha diramato la lista dei convocati del Messico. Rispetto ad altre nazionali, il commissario tecnico messicano ha deciso di chiamare subito i giocatori definitivi, così da evitare illusioni a calciatori che non potrebbero avere le carte in regola per andare in Brasile per la Coppa del Mondo.

Poche le sorprese del ct Herrera, che ha lasciato a casa il terzo portiere Moisés Muñoz, uno dei fedelissimi, mentre ha fatto piacere il ritorno di Carlos Salcido che nell’ultimo biennio era stato tenuto fuori dalla nazionale. Tra i calciatori di spicco del Messico troviamo Javier Hernandez del Manchester United e Giovani dos Santos del Villarreal. Pochi dei convocati militano in Europa, mentre la maggior parte sono calciatori che giocano nei campionati sudamericani.

I portieri convocati sono Jesus Corona, Guillermo Ochoa e Alfredo Talavera, mentre i difensori sono Paul Aguilar, Andres Guardado, Miguel Layun, Rafael Marquez, Hector Moreno, Diego Reyes, Francisco Javier Rodriguez e Carlos Salcido; per quanto riguarda i centrocampisti del Messico troviamo Isaac Brizuela, Marco Fabian, Hector Herrera, Juan Carlos Medina, Luis Montes, Carlos Pena e Jose Juan Vazquez, mentre gli attaccanti sono Giovani Dos Santos, Javier Hernandez, Raul Jimenez, Oribe Peralta e Alan Pulido. Ricordiamo, che il Messico farà parte del Girone A con Brasile, Croazia e Camerun.