Elezioni Amministrative 2014 in Toscana: elenco Comuni dove si vota

Il 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Comunali in Italia. Saranno numerosi i comuni chiamati al voto, fra cui troviamo anche diversi capoluoghi di regione e provincia. In Toscana si andrà alle urne in 204 comuni, fra cui spiccano Firenze, dove bisognerà eleggere il successore di Matteo Renzi, poi Livorno e Prato. In queste città, così come nei comuni che hanno più di 15.000 abitanti, si voterà con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. L’8 giugno 2014 ci sarà il turno di ballottaggio.

I comuni questione saranno Cortona e San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo, dove si voterà in 28 comuni, poi Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Figline e Incisa Valdarno, Fucecchio, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Signa in provincia di Firenze, dove si voterà in 37 comuni; troveremo poi Follonica in provincia di Grosseto, dove si andrà a votare in 17 comuni, Cecina, Collesalvetti, Piombino e Rosignano Marittimo in provincia di Livorno, dove si voterà in 15 comuni, e Capannori e Massarosa in provincia di Lucca, dove si voterà in 22 comuni.

Nella provincia di Pisa troveremo Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme e San Miniato tra i grandi comuni, ma si voterà in totale in 26 comuni per le Elezioni Amministrative; ci saranno anche Agliana, Monsummano Terme, Montecatini Terme e Pescia in provincia di Pistoia, dove si voterà in 15 comuni, Montemurlo in provincia di Prato, dove si voterà in 5 comuni, Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi in provincia di Siena, dove si voterà in 30 comuni; inoltre, si andrà alle urne in 9 comuni della provincia di Massa-Carrara.

Le Elezioni Comunali 2014 in Toscana riguarderanno anche 7 nuovi comuni istituiti quest’anno: Casciana Terme Lari (PI), Castelfranco Piandiscò (AR), Crespina Lorenzana (PI), Fabbriche di Vergemoli (LU), Figline e Incisa Valdarno (FI), Pratovecchio Stia (AR) e Scarperia e San Piero (FI). L’elenco completo potete consultarlo qui.