Previsioni del tempo weekend: meteo 16-18 maggio 2014

Previsioni Meteo weekend 16-18 maggio 2014. Che tempo farà questo fine settimana di maggio? Le previsioni fino a venerdì 16 maggio non sono molto ottimali e prevedono acquazzoni, annuvolamenti e piogge in buona parte d’Italia in particolar modo al sud.

L’estate, o meglio quella primavera che spesso annuncia l’estate con temperature anche di 25 gradi tarda ad arrivare e anche il mese di maggio si annuncia variabile e strano. Per venerdì 16 maggio, le previsioni del tempo anticipano instabilità al nord est, nelle regioni centrali Adriatiche e al sud. Sabato 17 maggio, piogge e rovesci interesseranno soprattutto le regioni del Nord Est, il centro sud e le zone montane.

Solo sulle isole andrà meglio con sole e temperature in rialzo, mentre in Liguria cosi come in Valpadana c’è rischio di temporali pomeridiani diffusi. Il meteo per domenica 18 maggio, dovrebbe essere in miglioramento con sprazzi di sole già dal mattino da nord e sud, ma dal tardo pomeriggio potrebbero tornare le piogge sulle regioni Tirreniche e sulle Isole.