Giro d’Italia 2014: altimetria e percorso 10a tappa Modena-Salsomaggiore Terme

Lunedì 20 maggio 2014 si correrà la decima tappa del 97° Giro d’Italia. Dopo le prime salite, la Corsa Rosa proporrà una frazione completamente pianeggiante che partirà da Modena e arriverà a Salsomaggiore Terme. Il percorso, che misurerà 173 chilometri, non proporrà alcun GPM e, l’unico strappo, se così potremo chiamarlo, sarà situato ad una decina di chilometri dall’arrivo a Bagni di Tabiano.

Si tratterà, dunque, una tappa dedicata ai velocisti che arriverà quasi certamente con la volata di gruppo. Il plotone rosa, attraverserà le principali località emiliane, transitando da Castelfranco Emilia, Mirandola, Guastalla, Brescello, Parma e Fidenza, prima dell’arrivo nella località termale dove un tempo si svolgeva il concorso di Miss Italia.

Dopo le fatiche dei giorni precedenti, i corridori si riposeranno grazie a questa 9a tappa che sarà completamente piatta e priva di salite. Come sempre, l’appuntamento con la diretta tv e con tutti gli approfondimenti sul Giro d’Italia 2014 sarà sulle reti Rai dalla mattina fino alla sera.