Festa della Mamma 2014: ricette dolci per una giornata speciale

L’11 maggio 2014 è la Festa della Mamma. A quelle mamme particolarmente golose, che non badano alla linea, possiamo fare come regalo uno squisito dolce con le nostre mani. In alternativa ai classici regali, consigliamo di optare per una torta, un semifreddo o altro ancora che sia davvero gustoso a cui nessuno potrebbe dire di no.

Per una giornata speciale, per una persona speciale, dunque, bisogna preparare un dolce speciale. Dato che in questo periodo vanno particolarmente le fragole, che sono frutta di stagione, potremmo preparare una torta alle fragole, ma in alternativa si potrebbe optare per una semplice crostata o un plumcake; gettonate anche le ciliegie, così come i frutti di bosco per decorare i dolci, mentre per chi vuole restare su qualcosa di più classico troviamo una torta di mele con crema d’arancio e una torta al cocco ricoperta di cioccolato bianco.

Davvero squisita è la sbriciolata con fragole, ricotta e gocce di cioccolato, senza dimenticare il rotolo con fragole e panna o il pan brioche ripieno di nutella; fra i tanti dolci da poter preparare per celebrare la Festa della Mamma troviamo anche i fagottini ripieni di mele e cereali, ideali per quelle mamme che non vogliono esagerare con le calorie, e la panna cotta agli agrumi con sciroppo di amarene. Queste ed altre ricette dolci potete trovarle su Ricettedellanonna.net e Giallozafferano.it o su questi video a seguire:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0LfAi52iQJA[/youtube]