Elezioni Amministrative 2014: lista Comuni dove si vota in Piemonte

Il 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Comunali in Italia. Saranno numerosi i cittadini chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e la nuova amministrazione comunale. In Piemonte, oltre alle Elezioni Regionali e alle Elezioni Europee, si voterà anche per le Amministrative in 891 comuni, fra cui spiccano i capoluoghi di provincia Biella, Verbania e Vercelli. Per queste città, così come per i comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti si voterà con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Il turno di ballottaggio è fissato per l’8 giugno 2014.

I comuni interessati saranno Alba, Beinasco, Bra, Casale Monferrato, Chieri, Collegno, Fossano, Galliate, Giaveno, Leini, Nichelino, Novi Ligure, Piossasco, Rivoli, Saluzzo, Savigliano, Settimo Torinese e Tortona. Le Elezioni Amministrative coinvolgeranno 149 comuni della provincia di Alessandria, 95 comuni della provincia di Asti, 71 comuni della provincia di Biella e 187 comuni della provincia di Cuneo; si voterà anche in 60 comuni della provincia di Novara, 223 comuni della provincia di Torino, 57 comuni della provincia di Verbania e 49 comuni della provincia di Vercelli.

Tra i comuni maggiori troviamo Bellinzago Novarese, Borgosesia, Brandizzo, Caluso, Castelletto sopra Ticino, Cherasco, Costigliole d’Asti, Cumiana, Gassino Torinese, Gravellona Toce, Nole, Oleggio, Ovada, Poirino, Rivarolo Canavese e Vinovo. Per l’elenco completo dei comuni dove si voterà in Piemonte potete vedere qui.