Ponte 2 giugno 2014: dove andare, idee per ultimo ponte di primavera

Passata Pasqua, Ponte 25 aprile e 1 maggio, i ponti di primavera non sono finiti e a breve i vacanzieri potranno approfittare del Ponte del 2 giugno 2014, un’altra festa che cadrà di lunedì regalando 3 giorni di vacanza e quindi ottima occasione per prendere e partire verso mete a scelta. Essendo giugno, in tanti sceglieranno il mare, ma c’è da scommetterci che anche le Capitali Europee, le città d’arte e la montagna in primavera saranno pese d’assalto.

Dunque dove ndare per il Ponte del 2 giugno? Le possibilità sono tantissime e secondo le ricerche effettuate dai portali di viaggio le mete più prenotate risultano come sempre le città d’Europa come Londra, Parigi, Barcellona, Praga, Budapest, ma anche Amsterdam, Atene, Berlino e Istanbul. Chi vuole partire per mete europee, potrà contare su alcune offerte messe a punto dalle compagnie aeree come Ryanair ed Easyjet, che in vista del 2 giugno offrono dei biglietti last minute per alcune mete a partire da 100 euro andata e ritorno con partenze venerdì 30 maggio.

Ovviamente per trovare proposte a poco è necessario essere flessibili e optare per le mete proposte, nonché agli orari non sempre comodi come la mattina presto o la sera tardi. Le mete per il Ponte del 2 giugno più belle sono la Grecia, essendo in bassa stagione si trovano ancora pacchetti a pochissimo, cosi come le Isole Baleari, le Canarie, la Turchia oppure il Portogallo e l’Andalusia.