Elena Ceste scomparsa: nuova pista porta ad una setta religiosa

Continuano le ricerche di Elena Ceste, la 37enne di Costigliole d’Asti sparita nel nulla il 24 gennaio scorso. A distanza di 3 mesi, si affievoliscono sempre di più le speranze di trovare viva la donna, ma soprattutto rimane un giallo la dinamica della scomparsa e si tenta di capire cosa possa esserle accaduto.

Anche durante il giorno di Pasqua, gli inquirenti hanno continuato a cercare il corpo della donna nel fiume Tanaro e nei pozzi della zona, a seguito di alcune segnalazioni fatte da una sensitiva, ma finora il corpo non è stato trovato. Elena Ceste, è sparita la mattina del 24 gennaio dopo una notte inquieta, in cui il marito raccontò che Elena si lamentava che qualcuno non la lasciava stare.

La donna da tempo frequentava Facebook e li aveva riallacciato delle vecchie conoscenze, tra cui quella con un vecchio compagno di scuola di Torino, con cui si incontrò ad ottobre. Ma l’uomo ha un alibi e ha raccontato di non sentire Elena da mesi. Tra le nuove ipotesi nel caso di Elena Ceste, anche quella della setta religiosa, si pensa che forse Elena per espiare le sue colpe possa essersi spogliata come in un rito di purificazione e poi abbandonati gli abiti può essersi rinchiusa in qualche setta, ma rimangono solo ipotesi.