Tagli capelli corti e rasati ai lati: idee di tendenza per l’estate 2014

Tagli capelli corti e rasati sui lati. La tendenza dei capelli rasati è ancora in auge almeno per questa primavera-estate 2014. Fino allo scorso era di tendenza portare i tagli capelli rasati di lato, un trend che è rimasto ma che si è evoluto solo nella rasatura singola, ovvero solo un lato della testa rasata.

In particolare sono i tagli corti i più quotati per essere portati rasati ai lati, un modo di avere i capelli giovane e sbarazzino, che copia e imita il trend anni ’80 e soprattutto il taglio delle star che per prime hanno anticipato questo hairstyles come Rihanna e Miley Cyrus. I tagli rasati corti, insieme al pixie rock glam, fanno parte delle tendenze capelli della primavera estate.

E’ assodato che i mesi estivi sono i più indicati per sfoggiare tagli corti o cortissimi, soprattutto tutti quei tagli validi contro il caldo. Il pixie cut asimmetrico con rasatura laterale, resta indubbiamente  il tipo di taglio capelli più copiato e da prendere come spunto per un taglio corto femminile insieme al caschetto corto che guarda alle rasature parziali. Questi tipi di tagli poi, sfruttano anche il trend del colore capelli, infatti i parrucchieri consigliano di abbinarli a ciuffi colorati o punte schiarite.