Champions League: semifinali, partite d’andata 22 e 23 aprile 2014

Alcuni giorni fa si è svolto il sorteggio delle semifinali di Champions League. A Nyon sono state accoppiate le 4 squadre superstiti, che si giocheranno l’accesso alla finale di Lisbona in un doppio scontro. Le partite saranno Atletico Madrid-Chelsea e Real Madrid-Bayern Monaco, due match avvincenti che sicuramente ci regaleranno emozioni. Le due semifinali d’andata della Champions League 2013/2014 si disputeranno martedì 22 e mercoledì 23 aprile, ma andiamo a scoprire i dettagli.

La partita Atletico Madrid-Chelsea verrà disputata il 22 aprile 2014 alle ore 20:45 all’Estadio Vicente Calderón di Madrid, mentre la partita Real Madrid-Bayern Monaco si giocherà il 23 aprile 2014 alle ore 20:45 al Bernabéu di Madrid. Dunque, la capitale spagnola sarà per due giorni anche la capitale del grande calcio. Tutte e 4 le squadre andranno a caccia della finale che potrebbe rappresentare un grandissimo traguardo.

Per Pep Guardiola sarebbe la terza Champions League e consentirebbe al Bayern Monaco di replicare il trionfo dell’anno scorso; terza coppa alzata al cielo potrebbe essere anche per José Mourinho e Carlo Ancelotti, con il Real Madrid che andrebbe alla conquista della “decima”. Per quanto riguarda Diego Simeone, invece, per lui si tratterebbe della prima vittoria, ma consentirebbe di vincere all’Atletico Madrid la prima Champions League.

Le partite saranno trasmesse in diretta su Sky e Mediaset Premium, con quella fra Real Madrid e Bayern Monaco che verrà trasmessa anche in diretta tv sulle reti Mediaset.