Abiti da cerimonia 2014: tendenze per taglie forti e comode

La primavera e anche l’estate sono le stagioni dei matrimoni e delle cerimonie. Abbiamo già visto i modelli di abiti da cerimonia 2014 più belli da indossare, quelli dedicati ai matrimoni di sera e di giorno. Spesso non si presta abbastanza attenzione alle taglie forte e troppo volte molte donne che hanno una taglia sopra la 46 fanno fatica a trovare l’abito da cerimonia giusto.

Gli abiti da cerimonia per taglie forti, speso sono proposti in colori e stili poco allettanti e le donne che hanno qualche chilo in più si sentono frustrate da non riuscire a trovare un modello elegante che valorizzi il loro corpo. Fortunatamente ci sono dei brand che si occupano proprio di abiti da cerimonia per taglie forti, quindi dedicati a quelle donne in carne. Tra quelli troviamo ad esempio Elena Mirò, Fiorella Rubino e Oltre, che hanno taglie maxi quindi anche sopra la 46. Queste collezioni propongono vestiti da cerimonia eleganti caratterizzati anche da colori alla moda, pensati quindi per il momento attuale.

Ma ci sono anche modelli belli da vedere, come abiti a tunica fino al ginocchio, arricchiti da strass e frange, tubini morbidi e tailleur, caratterizzati da colori vivaci che si adattano bene alle tendenze dell’estate. Bellissimi sono anche gli abiti da cerimonia con pantalone che si adattano bene alle donne in carne, oppure i completi con blusa e arricchiti da taftà, ricami e pizzi. Anche Marina Rinaldi regala dei bellissimi abiti da cerimonia per taglie forti, dedicati proprio alle donne che anche se con qualche chilo in più hanno voglia di sfoggiare abiti eleganti e colorati.