Mostre a Milano 2014: Bruno Munari al Museo del Novecento

Ieri, 6 aprile 2014, è stata inaugurata a Milano la mostra “Munari politecnico”. L’esposizione, curata da Marco Sammicheli con allestimento di Paolo Giacomazzi, sarà di scena fino al 7 settembre 2014 presso il Museo del Novecento. Si tratta di una mostra imperdibile nel capoluogo lombardo, che mette in dialogo le opere di Bruno Munari con quelle delle Collezioni Civiche del Comune di Milano, degli archivi di ISISUF – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo e dello stesso Museo del Novecento.

L’esposizione dedicata al genio poliedrico ha come obiettivo quello di rivelare la sua propensione artistica, proseguendo idealmente l’esposizione del 1996 allestita presso la Fondazione Vodoz-Danese di Milano. Fra le principali sezioni della mostra di Munari a Milano troviamo quella dedicata ai suoi orientamenti artistici dell’epoca giovanile attraverso il disegno, poi ci sono quelle sul suo rapporto con la ricerca scientifica e sulla produzione artistica durante le diverse epoche artistiche del XX secolo.

La mostra di Bruno Munari al Museo del Novecento è aperta lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30, da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30, con orario di chiusura posticipato alle ore 22.30 nei giorni di giovedì e sabato. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro intero e 3 euro ridotto; entrata gratuita per disabili e under 25.