Moda colore capelli primavera 2014: tagli, colori e sfumature trendy

Moda colore capelli 2014. Il trend delle tendenze capelli per la primavera-estate 2014 si rinnova con tante idee per i colori di capelli. Il biondo platino, il lilla, i capelli multicolor e quelli dedicati alle nuances dell’arcobaleno rappresentano i trend più in voga al momento, ma non bisogna dimenticare che i colori classici restano importanti. Il segreto è solo quello di dare lucentezza.

Sia che abbiate i capelli medi, oppure lunghi o corti la moda tagli capelli sembra suggerirci delle novità molto particolari che riguardano soprattutto le sfumature che in vista dell’estate diventano graduali e movimentate. Si sa che per la stagione estiva, portare un taglio dal colore piatto non è molto indicato e le tendenze, infatti, sono tutte per quei colori di capelli sfumati e graduali, che dicono addio per sempre al colore sbiadito.

Colori capelli primavera-estate 2014 le sfumature

I trend, sono tutti per le sfaccettature multicolor, per ciocche che giocano di contrasti ma lo fanno in maniera molto leggera e poco vistosa. I parrucchieri consigliano di puntare al tono su tono, con ciocche luminose e dinamiche che regalano lucentezza al viso. Si continua a preferire il bicolor, lo shatush e e il balayage per capelli scuri ma  soft, dunque sono assolutamente fuori moda tutte quelle colorazioni eccessive che hanno caratterizzato i mesi invernali.

Ombre hair e shatush. Diventa importante la sfumatura, il passaggio tra castano e biondo è sobrio e risulta naturale. Si gioca in particolare con radici e ciocche, mentre per i colori tra le novità il rosso, il mogano e il biondo grano.

Sembra unica la tendenza del dye hye o dello shatush sui capelli colorati, ma si preferiscono tinte chiare, come il rosa per avere un dye hye davvero glamour.