iPhone 6: uscita a fine estate ad un prezzo più alto

Gli analisti sono sicuri, l’iPhone 6 uscirà entro la fine dell’estate. Stando al parere degli esperti, lo smartphone di Apple uscirà a fine agosto, ma lo si potrà ordinare già da luglio. La nuova generazione di iPhone uscirà in anticipo per cercare di contrastare il Samsung Galaxy S5 che debutterà sul mercato fra pochissimi giorni. Secondo gli analisti di Wall Street, la Apple cercherà di sbaragliare ancora una volta la concorrenza giocando d’anticipo.

La presentazione ufficiale di iPhone 6 potrebbe avvenire già nel corso della Worldwide Developers Conference che si svolgerà a San Francisco dal 10 al 14 giugno 2014, con l’uscita sul mercato a cavallo tra agosto e settembre. A sostenerlo sono anche Andy Hargreaves, di Pacific Crest, e Doug Freedman, di Rbc Capital. L’autorevole Bloomberg, invece, crede che l’uscita avverrà come al solito in autunno.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di un display Ultra-Retina con una risoluzione a 389 ppi, processore Apple A8 affiancato da un co-processore di movimento M8 ed una memoria interna che arriverà fino a 128 GB. Riguardo all’ipotetico prezzo, infine, in molti sostengono che stavolta si supereranno i 729 euro. Infatti, gli analisti credono che ci sarà un incremento di 100 dollari per l’acquisto di iPhone 6, con alcuni pessimisti che ipotizzano anche un prezzo di 1.00 euro, tasse incluse, per il mercato europeo.