Elezioni Amministrative 2014 in Sicilia: lista Comuni dove si vota

Il 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Comunali in numerose città e paesi d’Italia. Questa tornata elettorale sarà di scena contemporaneamente alle Elezioni Europee, che interesseranno tutti gli italiani. In Sicilia, saranno chiamati alle urne 37 comuni, fra cui spicca il capoluogo di provincia Caltanissetta. Per questa città, così come per quei comuni dove la popolazione supera i 10.000 abitanti, verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Il turno di ballottaggio sarà l’8 giugno 2014.

I comuni interessati saranno Aci Castello, Acireale, Bagheria, Cinisi, Mazara del Vallo, Mazzarino, Monreale, Motta Sant’Anastasia, Pachino, Salemi, San Cataldo e Termini Imerese. Le Elezioni Amministrative si svolgeranno in anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato nei comuni di Bagheria, Brolo, Calatafimi-Segesta, Roccamena, San Biagio Platani e San Cataldo.

Alle urne saranno chiamati 5 comuni della provincia di Agrigento, 3 comuni della provincia di Caltanissetta, 5 comuni della provincia di Catania ed un solo comune della provincia di Enna; poi troveremo 11 comuni della provincia di Messina, 6 comuni della provincia di Palermo, 2 comuni della provincia di Siracusa e 4 comuni della provincia di Trapani. Non si voterà in alcun comune della provincia di Ragusa. L’elenco completo dei comuni interessati dalle Elezioni Comunali in Sicilia potete trovarlo qui.