Capelli corti primavera-estate 2014: 10 tagli da copiare alla moda

In vista dell’estate 2014 andiamo a scoprire quali sono i tagli di capelli corti più trendy da sfoggiare in questi mesi primaverili. Per tutta la primavera-estate 2014 abbiamo potuto vedere che tra le acconciature più richieste hanno spiccato i tagli corti e rock sfoggiati soprattutto dalle celebrities.

Il taglio corto non è solo una prerogativa delle giovanissime, ma anche di una donna più matura che prendendo esempio proprio dalle star può creare un hairs style alla moda. Ecco allora dieci tagli di capelli corti e glam da cui prendere spunto per seguire le tendenze primaverili e avere un taglio corto alla moda.

Tagli di capelli rock e punk

Visto a moltissime dive della musica internazionale questo è un taglio moderno e giovanile che spazia dalle celebri rasature laterali, ciuffi lunghi e sfilati di lato, ciocche colorate in vista e pettinature spettinate che danno l’idea di una chioma ribelle. È ideale per le ragazze più giovani.

Corto effetto bagnato

È più un’acconciatura che un taglio. La moda del capello bagnato dopo la doccia è tornato di moda in questo periodo. Sui capelli corti è ancora più moderno e lo si può sfoggiare con punte bagnate o addirittura da tutta la radice. Grazioso sui capelli ricci.

Tagli corti con riga laterale

Ben pettinati e ordinati sono perfetti per una donna più matura che ama un hair style classico. Lo abbiamo visto ad Emma Watson liscio e pettinato con la riga di lato, molto pulito e minimal.

Bob o caschetto corto

Per l’estate 2014 andrà di moda soprattutto quello ondulato o riccio. Ci torna in mente la pettinatura di Meg Ryan agli esordi, un pò ribelle e femminile nello stesso tempo.  Carina anche la variante liscia, in questo caso prendiamo come esempio il caschetto liscio e bon ton visto a Keira Knightley per mesi.

Capelli corti con taglio bon ton

Questo è un taglio vintage e molto romantico. Solitamente va portato con capelli lisci in cui si crea una leggera ondulatura sulla chioma. Ci piace anche la versione ultra liscia con riga di lato e capelli che arrivano alla base del collo. E’ un taglio semplice che si adatta a tante situazioni.

Taglio corto e spettinato

Il più moderno prevede una serie di rasature posteriori, il resto della capigliatura è bombata in alto e ben visibile. Questo taglio lo si può portare anche cosi come viene, nel senso che basta avere un pixie semplice e poi spettinarlo con la schiuma. Versatile.

Tagli corti e geometrici

E’ uno di quei tagli strutturati che nascondono una leggera sfilatura che da forma al viso. A volte sembrano sculture sui capelli. Sono perfetti per una donna di tutte le età, considerando anche che qui gioca un ruolo fondamentale anche il colore.

Taglio corto dietro e lungo davanti

È bello nelle tanti varianti del sude cut e undercut e decisamente si adatta di più alle ragazze. Gli esempi per emulare questo taglio li abbiamo da star come Rihanna o la nostrana Emma.

Corto e weavy

Sarebbe il taglio mosso e corto, è una delle varianti del caschetto, un carrè ondulato che gioca con le onde naturali della nostra chioma. In tal caso vi serviranno dei bei bigodini per dei capelli corti e mossi.

Capelli corti con cresta

Letteralmente punk e anni ’80, questi tagli mettono in risalto la cresta che può essere anche molto femminile se gestita da un bravo parrucchiere.