Decorazioni tavola di Pasqua, idee creative fai da te

A pochissime settimane dalla Pasqua fervono già i preparativi per addobbare la propria casa. Nei giorni scorsi abbiamo visto diverse idee fai da te per decorazioni pasquali, ma quest’oggi andiamo a vedere alcune creazioni per addobbare la tavola in occasione del pranzo di Pasqua. Fondamentale è un bel centrotavola, ma per una tavola perfetta bisogna curare anche i piccoli dettagli.

Utilizzando dei rametti d’ulivo, racchiusi in coni di carta e legati da un nastrino con su scritto il nome della persona, potete realizzare dei segnaposto che portano la pace a tavola; in alternativa potete prendere delle tazzine, metterci dentro dei ciuffi d’erba e adagiarci sopra un delizioso coniglietto di cioccolato Lindt. Se invece vi piacciono le uova, potete utilizzarle per fare dei segnaposto da mangiare; prendete delle uova sode, legateci attorno un nastrino con su scritto il nome della persona e adagiatelo su un nido fatto di tagliatelle secche.

Per abbellire la tavola, poi, si possono fare delle composizioni floreali utilizzando asparagi e violette, da legare assieme con un bel fiocco color pastello e da appoggiare su un piatto circondato da piccole uova di quaglia. Che dire invece delle candele fatte con gusci di uovo, piuttosto che dei tovaglioli piegati a forma di coniglio. Tante idee creative per decorare la tavola nel giorno di Pasqua, che faranno certamente sorridere i commensali.

Foto: Donna Moderna