Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2014: come sarà il tempo ad aprile

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2014. La Pasqua 2014 cade il 20 aprile, sarà una Pasqua alta quella di quest’anno, meglio per chi ha intenzione di passarla fuori visto che più si va avanti col tempo, più il clima diventa mite e le belle giornate abbondano. Ma come sarà il tempo a Pasqua?

Per adesso le previsioni meteo parlano di un tempo instabile soprattutto al nord, mentre al centro e al sud il tempo dovrebbe essere più mite e soleggiato. Chi ha intenzione di organizzare una gita fuori porta o un weekend, non solo dovrà fare attenzione alle previsioni del tempo, ma anche controllare le temperature. Per adesso gli esperti parlano di una leggera condizione di instabilità che andrà avanti per tutta la settimana, causando annuvolamenti alternati a belle giornate.

Dalla metà di aprile, dovrebbe arrivare un nuovo anti ciclone mediterraneo che potrebbe causare maltempo generalizzato nelle regioni settentrionali, mentre al centro, nelle regioni Adriatiche e al sud andrà meglio. Per i giorni di Pasqua e di Pasquetta si prevede un tempo variabile, con possibili piogge sulle Alpi, zone montane, ma anche regioni del nord tra Lombardia, Piemonte, veneto e Liguria. Parzialmente nuvoloso o sereno con temperature tra i 17 e i 23 gradi invece al centro e al sud.