Decorazioni pasquali 2014: ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta

A meno di un mese dalla Santa Pasqua è ormai tempo di addobbare la propria casa. Un po’ come accade a Natale, anche nel periodo pasquale è usanza abbellire la propria dimora con delle decorazioni a tema. Troviamo numerose idee da cui prendere spunto per gli addobbi pasquali, fra cui c’è la ghirlanda, che possiamo appendere alla porta di casa per dare il benvenuto ai nostri ospiti. Ci sono diversi modi di realizzare delle ghirlande pasquali, molti dei quali decisamente economici.

Utilizzando semplici oggetti che abbiamo in casa o che troviamo in giardino, possiamo fare delle creazioni molto originali e belle da vedere. Quest’anno va particolarmente di moda lo stile shabby chic, che possiamo riprendere benissimo per creare la nostra ghirlanda pasquale; che dire poi della versione naturale, realizzata utilizzando solamente rami secchi, foglie e fiori? In entrambi i casi, la vostra creazione sarà ancor più bella se ci aggiungerete degli ovetti colorati piuttosto che dei nastrini.

Assieme ai propri bambini è possibile realizzare una ghirlanda di Pasqua con il feltro, attaccando ad una base da ghirlanda, di quelle che si comprano, dei colorati fiorellini, delle farfalle, dei pulcini ed altri elementi che la vostra creatività vi suggerisce. Insomma, utilizzando quello che ci circonda si possono realizzare delle decorazioni pasquali fantastiche da appendere alla porta di casa.