Abiti da cerimonia estate 2014 modelli corti di tendenza

Abiti da cerimonia 2014 gli abiti corti di tendenza. Quando bisogna andare ad matrimonio d’estate, è di tendenza portare degli abiti corti, quelli sopra al ginocchio anche detti minidress. Nell’ultimo anno poi, moltissimi brand hanno proposto numerosi abiti da cerimonia corti, da indossare durante i matrimoni estivi, colorati, ricchi di paillettes, volant e inserti preziosi. Il segreto è ovviamente scegliere un abito che ci doni, ma anche seguire il trend del momento che punta a modelli aderenti da un lato, ma anche abiti a tunica corti o modelli in tulle morbidi sui fianchi.

In linea di massima per la primavera estate 2014 sono diversi i modelli di abiti da cerimonia che si possono indossare. Troviamo il classico tubino che arriva sopra il ginocchio, aderente e ricercato. Molti brand l’hanno proposto con corpetto e scollatura a cuore e punti luce sulla vita, da abbinare ad un coprispalle. Ma ci sono anche i tubini vintage, smanicati bicolor dal taglio molto bon ton e adattabili ad ogni tipo di matrimonio.

Questi modelli lanciati da tanti brand come Max&Co, Pennyblack, Luisa Spagnoli e via dicendo vanno davvero forte. I colori più in voga sono il verde, giallo, ma anche azzurro e oro. Altri modelli di abiti corti che potete indossare ad un matrimonio sono gli abiti smanicati con gonna ampia, tipo plissè o svasata. Questi abiti hanno la vita alta con cintura, il corpetto più attillato spesso ricamato o arricchito da dettagli.

Ci sono anche i classici minidress morbidi con spalline, monospalla o incrocio arricchiti da dettagli lucenti o cristalli sui bordi, come gli abiti Mango della collezione estiva, ideali per chi cerca un abito low cost senza spendere una fortuna.