Tendenze tagli capelli corti 2014: idee per capelli lisci e mossi [FOTO]

Tagli capelli corti primavera 2014. Scegliere un taglio corto non è mai facile, ma per fortuna la moda capelli punta tantissimo a quelli corti che per l’estate sono tantissimi e tutti assolutamente chic e glam. Se lo scorso anno fu l’anno del caschetto in tutte le salse, specialmente il caschetto corto o cortissimo, il 2014 è la stagione in cui si punta a tagli corti e femminili e ai tagli asimmetrici.

Torna di moda il taglio corto e rasato in tante varianti, ma troviamo anche il bob corto, variante del long bob, il taglio corto vintage e bon ton e il nuovo pixie cut. Fatte queste premesse non sarà affatto difficile scegliere tra i tantissimi tagli di capelli proposti e noi abbiamo selezionato i tagli corti più trendy della primavera e ricordate.

Tagli capelli corti primavera 2014

Bob e caschetto. Rimaniamo sul classico col caschetto e il bob in tante varianti. Ma non deve mancare la frangia o il ciuffo. Forse saremo banali, ma il segreto di tutti i tagli dell’estate sono proprio la frangetta e il mega ciuffo che all’occorrenza fa cambiare look. Il caschetto è un taglio anni ’60 che rimane davvero femminile. Di moda c’è il caschetto mosso o il caschetto liscio, amatissimo dalle più bon ton.

Pixie cut. Rimane il classico quando si parla di chiome short ed è un taglio che sta bene a tutte. Con frangetta, riga di lato o riga al centro, il pixie cut è il taglio da sempre più gettonato.

Pratico in estate, giovanile e retrò all’occorrenza, tra le nuove varianti del pixi troviamo quello mosso con lati leggermente rasati stile undercut  ma in una versione molto più femminile. Il pixie cut risulta un taglio netto e da portare spettinato, anche in questo caso si può scegliere un taglio cortissimo con frangia laterale e ciuffo, ma ovviamente sempre femminile.

Tendenze Tagli capelli corti 2014

Taglio corto e retrò. E’ il taglio bon ton liscio con riga di lato che piace alle donne ordinate. Quello dell’estate 2014 è un tipo con una riga laterale netta e molto pettinata che lascia scoperta solo parte della fronte.