Abiti da cerimonia 2014 più belli da indossare per un matrimonio di sera

Come vestirsi a un matrimonio di sera? Finora abbiamo parlato degli abiti da cerimonia più belli della primavera estate 2014, dando un’occhiata alle ultime collezioni di Pronovias, Luisa Spagnoli e Max Mara. Tutti questi brand regalano bellissimi vestiti da sera, adatti ad un matrimonio di tutti i tipi. In realtà quando arriva la bella stagione, sono i matrimoni di sera i più gettonati; tra giugno e settembre, non raramente in tanti decidono di festeggiare la sera, quindi il look deve essere azzeccato.

E’ vero, che tendenzialmente per un matrimonio di sera è indicato il classico long dress, ma in estate quando fa notte tardi, ci si veste scollati e si usa portare abiti leggeri e freschi, anche un minidress, un tubino o un abito a tunica sono indicati, basta solo saper arricchire il look con cristalli, applicazioni, o direttamente con gli accessori dando spazio a punti luce, collane e bracciali. Detto questo, se dovete andare ad un matrimonio di sera, e volete indossare assolutamente un long dress, quelli più belli sono i modelli a sirena o stile impero.

Osate pure con i colori; infatti i long dress dell’estate 2014 sono per lo più, caratterizzati da tinte forti come corallo, giallo, blu cobalto, ma anche verde smeraldo, rosa e viola. Bellissimi e indicati sono quelli con scollature posteriore o con incrocio sul davanti. Se preferite un look bon ton, potete osare con i tubini o gli abiti a tunica, molti dei quali hanno bordi con cristalli. Anche i minidress e i tubini sono indicati, soprattutto se neri. A tal proposito potete dare un’occhiata alle collezione abiti di Guess che propone vestiti molti  sensuali e aderenti, oppure agli abiti Liu Jo da cerimonia giovanili e sbarazzini, soprattutto quelli fino al ginocchio in raso.