Cestini pasquali: idee per decorazioni di Pasqua 2014

A meno di un mese dalla Pasqua ci si prepara a decorare la propria casa. Sono numerosi gli addobbi che possiamo realizzare con le nostre mani per abbellirla, dai centritavola agli alberi pasquali, passando per ghirlande, candele e molto altro ancora. Una delle decorazioni che non possono mancare a Pasqua sono le uova decorate, che si possono realizzare con l’aiuto dei propri bambini in tantissimi modi, ma poi bisogna creare una sorta di nido dove poterle adagiare.

Una delle idee è quella di realizzare dei particolari cestini pasquali, dove poter metterci le coloratissime uova sode oppure tanti ovetti di cioccolato per i vostri figli. Con semplici materiali è possibile realizzare cestini di Pasqua di ogni genere. Utilizzando il pannolenci, ad esempio, si possono creare delle galline molto simpatiche dentro le quali adagiare le uova, mentre utilizzando il cartoncino e della carta crespa potete fare una specie di fiore all’interno del quale potete metterci degli ovetti ed un coniglio di cioccolato.

Per chi ha dimestichezza con l’uncinetto, invece, si possono creare dei colorati cestini pasquali, così come con il filo di lana, mentre con del semplice cartoncino si possono realizzare dei cestini originali a forma di coniglio, pulcino ed altri simpatici animaletti.