Ask.fm: testimonianze shock, la droga sbarca sul social network

Ask.fm è diventato il punto di ritrovo di milioni di adolescenti in tutto il mondo. Nonostante sia ritenuto da molti pericoloso, dopo i recenti casi di suicidio, sono tanti ad utilizzare questo social network, specialmente fra i giovanissimi. Nell’ultimo periodo ha destato scalpore l’argomento droghe, che sta dilagando su Ask.fm. Gli adolescenti sono alle prese con le smart drugs, le cosiddette droghe leggere, di cui si parla molto sul social network e in alcuni casi vi sono testimonianze degli stessi.

Se fino a prima la “piazza” era in strada, oggigiorno si è spostata in rete, dove non sembra esserci assolutamente controllo. Complice l’anonimato, infatti, gli adolescenti raccontano le loro esperienze con la droga. Si trovano quindicenni che rivelano di aver iniziato fumando canne di marjiuana e sono poi finiti per provare LSD. C’è poi chi chiede consigli perché è alle prime armi, chi invece chiede persino quale tipo di droga assumere per andare ad un rave o chi chiede informazioni a chi ha già provato le smart drugs. Insomma, un vero raduno di adolescenti allo sbaraglio.

Le droghe sintetiche sono ormai diventate attualità, vengono chiamate le droghe della crisi, ma bisogna sapere che oltre a sballare, provocano effetti devastanti sia per il corpo che per la mente. Negli ultimi tempi è cresciuto l’uso di LSD, anfetamina, ketamina e metanfetamina, tutte sostanze sintetiche letali.