Previsioni meteo weekend 29 e 30 marzo: che tempo farà?

Previsioni Meteo weekend 29 e 30 marzo. Che tempo farà questo fine settimana? Le previsioni del tempo per il  weekend che sta arrivando ci anticipano alcuni miglioramenti. Dopo l’anticiclone Persefone che ha praticamente portato instabilità, piogge e maltempo in buona parte d’Italia per il weekend del 29 e 30 marzo, potremo finalmente assistere ad un assaggio di primavera.

Persefone inizierà ad abbondonare lo stivale già da stasera, in particolare nelle regioni del centro, Marche, Umbria, Toscana e Romagna, il brutto tempo degli ultimi giorni lascerà spazio a qualche sprazzo di cielo azzurro. Per la giornata del 29 marzo, al nord il tempo sarà prevalentemente sereno, con possibili annuvolamenti pomeridiani. Le temperature si attesteranno tra i 9 e i 18 gradi.

Al centro la situazione andrà migliorando già dalla serata di oggi e per sabato il tempo sarà solo parzialmente nuvoloso, ma senza pioggia e con rasserenamenti pomeridiani. Tempo bello al sud e temperature in rialzo intorno ai 18-20 gradi massimi. Per domenica la situazione sarà pressoché immutata, non si prevedono piogge e il miglioramento sarà notevole. Attenzione però, perché da lunedì 31 marzo, torneranno gli annuvolamenti e il meteo prevede il ritorno di un’instabilità generalizzata che andrà avanti fino al 3 aprile.