Lavoretti Pasqua 2014: idee fatte in case con il feltro per bambini

Per Pasqua vanno molto di moda i lavoretti fai da te in feltro che si realizzano davvero facilmente e vanno bene per adulti e bambini. Avete ancora tanto tempo per realizzare le idee di Pasqua più originali, che possono spaziare da decorazioni di uova di Pasqua, creazione di addobbi per la casa, ma anche lavoretti in cui utilizzare i materiali che abbiamo in casa. Con il feltro ad esempio, si possono creare coniglietti e pulcini pasquali, ghirlande come centro tavola, pulcini, ma anche addobbi floreali e lavoretti facili per bambini.

Come potete vedere nel tutorial proposto sotto, con il feltro, ma anche con materiali riciclati o con il cartone si realizzano facilmente degli addobbi senza stare a comprali e quindi spendere soldi. Tagliando dei pezzi di feltro colorati, si possono ad esempio creare dei fiori da usare come addobbo; basta disegnare la sagoma sul feltro, dopodiché tagliare molto bene il modello e incollare i singoli pezzi.

Vi serviranno solo forbici, colla, feltro colorato e un modello di sagome per i principianti. Allo stesso modo si creano pulcini e coniglietti pasquali che possono fungere da addobbo, ma anche da regalo per i bambini dell’asilo. Allo stesso modo possiamo creare degli addobbi con cartone e materiale di riciclo, per rispettare l’ambiente e per una volta pensare ad una pasqua green.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NaJfQaY86iU[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gupCIl_S8dk[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4X-Jdcxc-xY[/youtube]