Belen Rodriguez: bozzetto e caratteristiche abito da sposa

Il prossimo 20 settembre si celebrerà il matrimonio di Stefano De Martino e Belen Rodriguez. L’evento è molto atteso e da quanto se ne parla sembra che siano le nozze dell’anno. La show girl argentina pronuncerà il fatidico sì nella splendida location dell’Abbazia di Santo Spirito a Villa Giannone. Nei giorni scorsi, su internet, sono apparsi i bozzetti relativi all’abito da sposa che indosserà Belen Rodriguez il giorno del suo matrimonio.

L’abito è stato finalmente svelato ed è una creazione sartoriale di Daniele Carlotta, un giovane stilista siciliano che ha disegnato anche un secondo abito per la soubrette, che indosserà per il ricevimento. Per realizzare il vestito da sposa sono stati utilizzati tessuti pregiati e lavorazioni artigianali sofisticate, pizzo francese degli anni ’40 provenienti dalla sartoria della famiglia Carlotta e conservati per occasioni speciali, poi preziosa seta di Como e cristalli Swarovski.

Daniele Carlotta ha dichiarato di essersi ispirato agli anni ’70, con dettagli ricercati che ricordano il cult movie di Brian de Palma, Scarface, ma con retrogusto gipsy con incrostazioni di cristalli Swarovsky, dettagli in oro giallo e chiffon color avorio.