Previsioni meteo marzo 2014: arriva l’anticiclone Persefone

Previsioni Meteo Marzo 2014. Il mese sta finendo e se la primavera è ufficialmente iniziata possiamo affermare con certezza che le previsioni del tempo per i prossimi giorni ci annunciano piogge e temperature invernali con l’arrivo di un nuovo anticiclone.

Tutto questo grazie all’arrivo di Persefone, l’anticiclone che segue a ruota Artemide e che per tutta la settimana porterà aria fredda e mal tempo. Da mercoledì 26 marzo ecco l’arrivo dell’anticiclone Persefone che prima colpirà la Sardegna con piogge e venti forti e mano a mano si sposterà verso Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria e Piemonte, raggiungendo in genere tutto il nord. Saranno quindi giornate fresche con temperature non superiori agli 11 gradi, venti, piogge e nevicate anche sugli Appennini e sopra i 400 metri nelle regioni del nord.

Il maltempo in Italia andrà avanti almeno fino a venerdì 28 marzo, poi bisognerà attendere gli aggiornamenti per scoprire se per il fine settimana del 29 e 30 marzo il tempo tornerà ad essere primaverile oppure ancora una voltala primavera avrà difficoltà a decollare. Intanto il primo anticiclone sta lasciando l’Italia, ma è già in agguato il prossimo.