Tagli capelli corti viso tondo di tendenza per la primavera 2014 [FOTO]

Tagli capelli corti viso tondo. Le tendenze capelli annunciano tante novità per chi ha il viso rotondo. Non è facile scegliere il tipo di taglio soprattutto quando si tratta dei tagli corti. Quindi come scegliere quello giusto? Prima di tutto scegliete in base alla forma del viso e solo in seguito decidete quale tipo di taglio fa al caso vostro.

Detto questo ci sono diversi tipi di tagli corti che si adattano a tutte le donne che hanno il viso tondo, quel tipo di volto con le gote pronunciate che non raramente non sono facili da trovare. Andiamo a scoprire cosa ci riserva il trend dei capelli corti.

Tendenze Tagli Capelli corti per viso tondo

Se avete un viso rotondo ovviamente sono consigliati tutti quei tagli che aiutano ad allungare il viso e renderlo più armonioso. Non abbiate timore perché anche per voi c’è il taglio giusto e non è vero che chi ha il viso tondo non può optare per un taglio corto. I migliori parrucchieri consigliano di scegliere un taglio che esalti il mento, la parte più bassa del viso. La riga al centro aiuta a trasformare il volto e renderlo più morbido. Stessa cosa anche per il ciuffo lungo che ammortizza la forma tondeggiante. Quello che invece è sconsigliata è la frangia che al contrario non aiuta affatto a trasformare il viso. Detto questo i migliori tagli corti per viso tondo sono:

Carrè con riga al centro

Pixie cut con riga o ciuffo di lato

Caschetti cortissimi bon ton (ricci, lisci o mossi)

Tagli rock stile anni ’70 con riga

Tagli con ciuffi pronunciati