Sciopero dei trasporti: calendario del mese di aprile 2014

Archiviato il mese di marzo, come uno dei più neri degli ultimi tempi a causa degli scioperi dei trasporti pubblici, si appresta ad arrivare il mese di aprile, che porterà con sé altre agitazioni sindacali che metteranno a rischio mezzi pubblici, treni e aerei.

Si partirà l’11 aprile 2013 con lo sciopero del personale del Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Meridiana Maintenance, Geasar e Air Italy, che avrà durata di 24 ore e sarà proclamato dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL TRASPORTI; l’agitazione escluderà i voli per/da l’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Nella medesima giornata ci sarà lo sciopero di 4 ore del personale navigante di Meridiana Fly aderente ad APM e lo sciopero di 24 ore degli assistenti di volo di EasyJet aderenti ad AVIA. Il 12 aprile 2014, infine, ci sarà lo scioperi dei treni organizzato da ORSA che coinvolgerà il personale di Trenitalia, Trenord ed Italo NTV. Tante le agitazioni anche a maggio, con lo sciopero del settore aereo del 3 maggio 2014, della durata di 4 ore e proclamato da CILA-AV.