Dolci pasquali: idee e ricette più buone per la Pasqua

Dolci Pasquali. In occasione di Pasqua 2014, una cosa che non manca mai in tavola sono i dolci. In Italia abbiamo numerose ricette pasquali tradizionali, che si tramandano di generazione in generazione e non tramontano mai. Nonostante tutto, negli ultimi anni si sono fatte avanti quelle ricette più moderne, che piacciono soprattutto ai bambini perché sono più colorate ed originali. Biscotti, torte ed altri dolcetti fatti a tema pasquale non mancano di certo.

Molto gettonati in questo periodo sono i cupcakes che si possono realizzare in diversi modi e decorare a piacimento; ci sono quelli al cioccolato che sembrano dei nidi di uccello, decorati con ovetti e simpatici pulcini, piuttosto che quelli al cioccolato bianco decorati con coniglietti fatti di pasta di zucchero.

Che dire poi dei biscotti rotondi oppure a forma di colombe e coniglietti, decorati con praline e ovetti colorati, senza dimenticare le semplici torte al cioccolato, magari a forma di uovo, da poter farcire e decorare come si preferisce. Insieme ai propri bambini, inoltre, si possono preparare in casa anche gli ovetti di cioccolato, mentre per coloro che hanno maggior dimestichezza ai fornelli suggeriamo una torta al cocco a forma di coniglio. Ecco dei video con le ricette pasquali più buone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qBIvITjmMmw[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zaLRjcW8rmg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uxAdWJ0dMHw[/youtube]