Ask: come diventare popolare sul social network

Ask.fm è senza dubbio il social network del momento, specie fra gli adolescenti. Negli ultimi mesi sono state numerose le polemiche attorno ad Ask, che ha persino causato diversi suicidi fra i giovanissimi. La caratteristica principale di questo social network sono le domande, anche se una delle peculiarità resta l’anonimato. Nonostante tutto, c’è chi ha voglia di popolarità e, così come accade solitamente per Facebook, si cerca di “diventare famosi” anche su questo social network. Quali sono i modi per diventarlo?

Per avere successo su Ask.fm bisogna evitare di utilizzare l’anonimo quando si fanno domande, visto che l’anonimato nasconde e non mette in risalto la persona che si cela dietro l’account; l’interazione con altre persone che a loro volta sono già popolari serve molto, dato che facendo così il tuo nome apparirà sulla loro pagina e gli altri saranno invogliati a visitare la tua e scoprire chi sei.

Altro consiglio, se vogliamo prenderla così, è quello di associare un profilo Facebook e Twitter a quello di Ask, condividendo le domande e le risposte sui social per aumentare la visibilità; inoltre, bisogna cercare di interagire con gli altri utenti, mettendo “mi piace” alle loro domande o risposte, mentre se si decide di rispondere, bisogna cercare di essere originale, evitando risposte come la massa.

Infine, per chi preferisce la strada breve a quella tortuosa, esistono i regali a pagamento, che se fatto alle persone giuste e pubblicamente, permette di apparire sul loro profilo e di conseguenza farsi notare.