Pasqua 2014 Lavoretti facili e originali per bambini e adulti

Lavoretti e regali fai da te Pasqua 2014. Per la Pasqua oltre a regalare uova, è bello anche creare dei lavoretti fatti in casa dove potersi sbizzarrire con la creatività per dare alla luce regali e idee fai da te per stupire amici e parenti. Accanto alle classiche uova di Pasqua, potete anche realizzare dei regali fatti a mano che serviranno per sostituire le uova nel caso dobbiate regalare qualcosa ai vostri cari.

Tra le idee più carine ci sono quelle dei vasi decorati, i centrotavola pasquali con le uova dentro, i lavoretti col cartoncino con i disegni dei pulcini e i deliziosi segnaposto per la tavola di Pasqua. Online abbiamo trovato degli interessanti video tutorial che vi potranno essere utili per creare dei lavoretti di Pasqua facili e originali, ma anche idee regalo fuori dal comune.

Per addobbare la casa, ma anche da regalare, ci sono i vasi pasquali. Se avete dei vasetti bianchi semplici li potete decorare con dei centrini ricamati colorati o con dei colori resistenti all’acqua disegnando fantasie e motivi pasquali come i pulcini, i coniglietti, gli ovetti etc. Con le uova potete anche realizzare dei segnaposti pasquali, basta prendere le uova dii gallina e colorarle tutte, facendo attenzione a non sbavare il disegno.

Dopodiché con un nastro colorato in tulle o tessuto avvolgete l’uovo come a creare un pacchetto che fungerà da segnaposto per la tavola. Altra idea carina è quella dei cestini di Pasqua da riempire con gli ovetti colorati e con i fiori; questo può essere sia un regalo sia una decorazione per la casa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_A0-TnmibRc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UxrHadHP94k[/youtube]