Tendenze tagli capelli corti 2014: idee primaverili alla moda [FOTO]

La  tendenza per i tagli corti della primavera-estate 2014 ci consiglia e ci suggerisce dei tagli di capelli davvero alla moda. I capelli corti risultano tra i più desiderati, ma anche tra i più pratici da considerare, soprattutto quando dobbiamo tagliare i capelli. Per i mesi caldi tante donne scelgono di cambiare look e di conseguenza tipo di capigliatura. I tagli corti sono i più richiesti dai parrucchieri, che soprattutto in estate propongono dei tagli davvero unici e innovativi.

Diventa quindi davvero importante e fondamentale poter scegliere il tipo di taglio che più si addice a noi, ma ovviamente anche seguire le tendenze. Una volta considerata la forma del viso e le fattezze del nostro corpo per avere un look che ci rispecchi ecco che la scelta del taglio capelli diventa facile.

Tendenze Tagli Capelli Corti 2014

Per questa estate possiamo sbizzarrirci con tanti tagli corti ricci, lisci e mossi. Ognuno di loro ci offre qualche novità da non perdere. Vediamo quelli migliori.

Tagli capelli corti e lisci

Tra i più trendy c’è il pixie cut, una delle tante varianti del classico taglio corto che si addice benissimo ai capelli corti e lisci. Lo possiamo portare con frangia e ciuffo, ma anche con la riga. Insieme al pixie cut liscio, scegliamo anche la moda dei capelli multicolor e dello splashlights per avere dei riflessi super trendy. In alternativa va di moda il taglio bon ton liscio con riga laterale stile anni ’30 oppure il taglio cortissimo leggermente mascolino.

Tagli capelli corti e ricci

Il più trendy dell’estate è il caschetto, riccio è la novità perché è un taglio che gioca con volumi. Alternativa di questo taglio è il bob che si addice bene ai tagli capelli corti e mossi, insieme al taglio punk è tra i più gettonati del periodo.