Abiti da cerimonia 2014 più belli da Max Mara, Pronovias e Liu Jo

Gli abiti da cerimonia più eleganti e chic della primavera-estate 2014 sono tutti disponibili nei negozi, c’è solo l’imbarazzo della scelta per trovare quello giusto. I vestiti da cerimonia del 2014, in particolare quelli della stagione calda, si caratterizzano quasi tutti per i colori vivaci o quelli pastello. Molti brand come Pronovias, Delsa e Liu Jo, hanno scelto proprio di proporre degli abiti dai colori accesi come rosso, giallo, verde, fucsia e radiant orchid. Non mancano ovviamente le proposte pastello dai toni neutri.

Sono tanti gli abiti da cerimonia con le collezioni più belle di Max Mara che propone ad esempio dei vestiti sobri, di qualità e molto chic. Il brand propone ad esempio abiti lunghi total black o total white con scolli sulla schiena, abiti asimmetrici e bellissimi vestiti con cinture in vita. Per la mamma della sposa spicca l’abito con pantalone o il tailleur elegante e serio con giacca e pantalone.

Colorati e principeschi sono invece gli abiti da cerimonia di Pronovioas e Delsa, che puntano a modelli ricamati, ricchi di inserti preziosi, punti luce, brillantini e tessuti impalpabili, ma anche al colore. Per quanto riguarda i modelli dei più bei vestiti da cerimonia, bisogna considerare se questi sono abiti da sera o per un matrimonio di giorno. Per un matrimonio di sera, oltre al celebre nero che non passa mai di moda, si preferisce indossare un long dress oppure un abito rosso con drappeggi, trasparenze e tubini sobri.

Diverso è il discorso per gli abiti dedicati ai matrimoni di giorno; essendo la primavera una stagione colorata e pazzerella, osate pure con tutti quegli abiti ricchi di sfumature, colori accesi e volants. Per il giorno vanno bene i tubini e i minidress, ma anche gli abiti a tunica che adesso sono molto di moda.